A partire dal 1° ottobre 2018, il servizio di gestione della sosta a pagamento sarà svolto dalla partecipata comunale A.S.P. S.p.A.

L’affidamento del servizio, in house providing, è stato previsto con Deliberazione del Commissario Straordinario, con i poteri del Consiglio Comunale, n. 12 del 13/09/2018 avente ad oggetto “Affidamento Servizi alla controllata A.S.P. S.p.A.”, a cui ha fatto seguito la Determinazione del VI Settore, Comando della Polizia Locale, n. 286 Reg. Gen. 1442 in corso di adozione e pubblicazione. . Il resp. del procedimento è l’ufficiale della Polizia Locale Gianni IORIO.

Il Comune di Ciampino riserva ai titolari di vetture a trazione elettrica e ibrida la facoltà di sostare gratuitamente in tutte le aree tariffate (strisce blu).

Non è necessario esporre alcun contrassegno identificativo, poiché il riconoscimento delle caratteristiche del mezzo è a cura degli ausiliari al traffico addetti al controllo.

E’ possibile pagare la sosta sulle strisce blu della Città,  oltre che dai parcometri ,  anche tramite i cellulari Smartphone, Iphone, Android e Windows Mobile.
Per farlo basta scaricare le App ios o Android

My Cicero
Telepass Pay,
Easy Parking
e seguire le istruzioni.
Per il pagamento delle integrazioni
(dovute al ticket scaduto) è possibile rivolgersi

  • all’ausiliare del traffico in servizio effettuando pagamento attraverso parcometro
  • all’ufficio “Sosta a pagamento” (saldando in contanti o pos)  collocato presso il Comune di Ciampino palazzina B , primo piano presso l’Ufficio Tributi ASP , nei seguenti orari
    lunedì-mercoledì e venerdì 8:30 – 13 e 14 – 15 
    martedi- giovedi 8:30 – 13 e 14 – 16 
    tel 0679069705
    il sabato dalle 8.30 alle 19.30 è attivo il numero
    3280727838
  •  tramite mail ( chiamare il numero sopra indicato per chiedere chiarimenti in merito )

 

Responsabile Sergio Dieni